I CENTOGUSTI DELL’APPENNINO
IV MOSTRA MERCATO DEL TURISMO RURALE
E DEI SAPORI TIPICI DELLE NOSTRE TERRE
Centro Storico di Anghiari (Arezzo)
1 -2 NOVEMBRE 2003

GUARDA LA LOCANDINA !

Ritorna nel centro storico di Anghiari (AR), nei giorni 1 e 2 novembre 2003, l’atteso appuntamento “I Centogusti dell’Appennino”, IV edizione della mostra-mercato dedicata alla valorizzazione del mondo dell’agriturismo e dell’enogastronomia tra le valli del Tevere e dell’Arno.
La manifestazione, che tanto successo ha riscosso nelle passate edizioni, intende offrire ai visitatori un percorso–guida ai prodotti di qualità e a quelli agricoli tradizionali dell’Appennino Umbro e Toscano.
Le aziende saranno collocate nelle tipiche botteghe del borgo medievale dove avranno la possibilità di promuovere le proprie attività aziendali, offrire assaggi dei prodotti agro-alimentari. I profumi, i sapori e i colori dell’Appennino saranno quelli di tartufi, funghi, salumi pregiati di Cinta Senese, farina di castagne, caldarroste e vinbrulè, miele e confetture, per finire con lo stand gastronomico L’Osteria dei Centogusti che in piazza Baldaccio preparerà piatti tipici tradizionali.
Ad arricchire e completare il percorso della mostra è la presenza della Strada del Vino - Terre di Arezzo con i vini delle cantine aretine associate presentati da un sommelier che ne curerà le degustazioni. (presso l’Atrio di Palazzo Pretorio)
Non mancherà la classica esibizione della banda del paese che inaugurerà la manifestazione e altri piacevoli appuntamenti che consentiranno di godere appieno di queste giornate.
Le botteghe enogastronomiche resteranno aperte nei due giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.30.


L’iniziativa è organizzata dal Comune di Anghiari e dalla Cooperativa Anghiari Vecchio con il patrocinio della Provincia di Arezzo, della Comunità Montana Valtiberina Toscana, da Federimpresa e dalla APT di Arezzo.

Anghiari, 16 ottobre 2003

Segreteria Organizzativa:
Silvia Cestelli- Coop. Anghiari Vecchio –
P.za De Amicis, 6 - 52031 Anghiari (Ar)
Tel. e Fax 0575 788193
www.anghiari.it - e mail: artigianato@anghiari.it