RADIO BESOZZO CITY

"Radio Besozzo City, la tua radio amica". Questa sigla entra nelle famiglie della zona con tutta la sua carica di simpatia, all'insegna della cultura, dello sport, del tempo libero.
E' la radio comunitaria parrocchiale che ha preso l'avvio nel '76, grazie all'iniziativa di tre volontari, e che ora impegna 24 operatori, tutti volontari, compresi i tecnici. Le trasmissioni in diretta cominciano alle 8.30 e proseguono fino alle 22.30 con programmi culturali, che prevedono l'intervento di esperti in diversi campi, e programmi a livello sociale. Non viene dimenticato il momento religioso con la catechesi per giovani e adulti e con la trasmissione in diretta della messa. Ampio spazio viene dato altresì allo sport, alla musica e al tempo libero.
La radio, che ha sede presso Cà Marchetta, è presieduta dal prevosto don Giovanni Ferrè. Del consiglio fanno parte il vice e direttore dei programmi Pier Luigi Roncari, la direttrice amministrativa Elena Nicolini, il direttore della pubblicità Luciano Antonini, due direttori tecnici, Gianluigi Miglierina e Daniele Pallaro, e il consigliere don Claudio Stramazzo.

IN MEMORIA DI DON SANDRO DELL'ERA
RBC è nata dalla voglia di comunicare e di divertirsi da parte di un gruppo di giovani dell'oratorio di Besozzo.
Nel 1976, il 2 febbraio 1976, dopo circa due anni di lavoro nacque ufficialmente RADIO BESOZZO CITY.
La finalità di RBC, era di essere espressione di una parrocchia, di una comunità unita. Arrivarono così presto collaborazioni e soldi per poter lavorare bene e potersi attrezzare adeguatamente.
RBC era vicina agli ammalati, alle persone sole, a chi non poteva uscire di casa perché impossibilitato a farlo, così come a chi lavorava o studiava.
Sotto la guida di don Sandro Dell'Era, RBC ha tagliato molti traguardi in molti anni, entrando nelle case e nel cuore di molte persone.
Basta così poco d'altronde per portare un raggio di sole, nelle case di quanti ci ascoltano, senza pretese, ma con una grande voglia di essere voce di chi ci ascolta.

GHIZZONI MARCELLO

RADIO BESOZZO CITY - FM 90.200 e 92.600 Mhz - VIA R.PIRINOLI 9 - 21023 BESOZZO (VA)
TELEFONO 0332/771888 FAX 0332/970491

Torna alla Pagina della Pro Loco Besozzo